Majorino sceglie Schlein: "Parla il linguaggio del cambiamento, è ciò che serve"
Top

Majorino sceglie Schlein: "Parla il linguaggio del cambiamento, è ciò che serve"

Primarie Pd, Majorino sceglie Schlein: "Elly parla il linguaggio del cambiamento e dell'apertura. E questo ci serve. Il secondo è relativo alla piattaforma, al programma, di Elly e di chi la sostiene".

Majorino sceglie Schlein: "Parla il linguaggio del cambiamento, è ciò che serve"
Pierfrancesco Majorino ed Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2023 - 14.19


ATF

Pierfrancesco Majorino, europarlamentare del Pd e candidato alle regionali dello scorso 13 febbraio per la Lombardia, ha annunciato il proprio sostegno a Elly Schlein nelle primarie che si concluderanno il 26 febbraio.

«Alle Primarie del Pd di domenica 26 febbraio voto, convintamente, Elly Schlein». I motivi di questa scelta sono «essenzialmente tre. Il primo riguarda il fatto che, con lei, una femminista tosta ed europeista che conosco bene e stimo profondamente, possiamo portare tanta aria fresca alla guida di un partito che ne ha davvero molto molto bisogno. Elly parla il linguaggio del cambiamento e dell’apertura. E questo ci serve. Il secondo è relativo alla piattaforma, al programma, di Elly e di chi la sostiene».

«Mi pare di poter dire che c’è un giusto mix tra radicalità (su diritti, lavoro, lotta alla precarietà, sanità pubblica, ambiente e tanto altro) e pragmatismo. Il terzo, il terzo motivo, per cui la voto convintamente è l’unità. La candidatura di Elly Schlein mi garantisce pienamente su di un punto. Qualsiasi sia l’esito delle primarie il Pd andrà avanti, nella sua fase di indispensabile ricostruzione, mostrando coesione e mostrandone di più che in passato. Io di questo son convinto e credo che Schlein sia una assoluta garanzia».

«Ovviamente lo è anche Stefano Bonaccini. Persona che apprezzo e che ho sentito sempre al fianco con generosità nella nostra difficilissima sfida lombarda. Fatte le primarie, individuata (finalmente…) la leadership, dovremo lavorare tutti cocciutamente insieme, che è la prima condizione per far capire cosa intenda fare e dire il Pd, quale sia il suo punto di vista sul mondo, quali alleanze si possano realizzare, come si possa tornare a vincere. Per quel che conta darò sempre il mio contributo in questa direzione».

Native

Articoli correlati