Migranti, Majorino (Pd): "Il governo gioca sulla paura dei cittadini, daremo battaglia"
Top

Migranti, Majorino (Pd): "Il governo gioca sulla paura dei cittadini, daremo battaglia"

Migranti, Majorino (Pd): "Fratelli d'Italia e Lega vogliono alimentare irregolarità e forme di sfruttamento dei migranti per poi gridare all'allarme sociale e per confidare nel diffondersi della sensazione di insicurezza".

Migranti, Majorino (Pd): "Il governo gioca sulla paura dei cittadini, daremo battaglia"
Pierfrancesco Majorino
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2023 - 15.35


ATF

Pierfrancesco Majorino, responsabile Politiche migratorie nella segreteria del Pd, attacca duramente il governo Meloni a proposito del contestato dl Cutro, che punta a stringere le maglie dell’accoglienza.

“La scelta della destra sull’immigrazione è una scelta sciagurata. Fratelli d’Italia e Lega vogliono alimentare irregolarità e forme di sfruttamento dei migranti per poi gridare all’allarme sociale e per confidare nel diffondersi della sensazione di insicurezza generata dall’aumento delle persone che finirebbero inevitabilmente per strada”.

“Altrimenti non si spiega la totale chiusura di queste ore nei confronti dei sindaci, dei rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore che esortano a cambiare orientamento sul terreno della sostanziale soppressione della protezione speciale. Non solo”.

“La destra italiana chiacchiera di strategie europee ma proprio al Parlamento europeo in questi mesi non ha mai sostenuto i tentativi di affermare i principi della redistribuzione obbligatoria della responsabilità dell’accoglienza, facendo gli interessi di Orban e non quelli di una gestione seria e ponderata del fenomeno. Noi daremo battaglia e lo faremo non solo in Parlamento, come sta avvenendo in queste ore ma anche nella società”, conclude.

Leggi anche:  Piantedosi: "La Russia non è ancora una democrazia compiuta, ma bisognerebbe conoscere davvero quel mondo..."
Native

Articoli correlati