Pd, Ricci: "Accelerare le primarie e interrompere la Costituente, serve una guida"
Top

Pd, Ricci: "Accelerare le primarie e interrompere la Costituente, serve una guida"

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei sindaci del Pd vuole accelerare i tempi delle primaria anche a scapito della Costituente

Pd, Ricci: "Accelerare le primarie e interrompere la Costituente, serve una guida"
Matteo Ricci sindaco di Pesaro
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 11.34


ATF

Congresso del Pd, cosa fare visto che i tempi si fanno più stringenti? Accelerare anche a scapito della Costituente e su questo Matteo Ricci insiste.

«Prima facciamo questo congresso meglio è. Prima diamo una nuova guida al Partito democratico, meglio è. Fino a quando non avremo rimesso in moto la macchina, fino a che non avremo rigenerato il partito con nuova guida e nuovo gruppo dirigente, sarà difficile essere più incisivi. Io ho proposto di anticipare il congresso del Pd perché stiamo facendo un percorso bizzarro, che non fa chiarezza. Si sta facendo una cosa a metà. I candidati sono in campo. A questo punto, propongo di fermare la Costituente e di provare ad accelerare le primarie e poi fare, col nuovo segretario, un lavoro sull’identità». 

Lo ha detto, intervenendo a Omnibus su La7, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei sindaci del Pd.

«In questi tre mesi sono andato in giro nella provincia italiana, nelle case degli italiani, con l’iniziativa Pane e politica. Ho messo in piedi dieci idee per il nuovo Pd. Venerdì presenterò questi punti a Roma con Bonaccini. Tra noi c’è un accordo, alcuni di questi punti saranno nella sua proposta. Ho deciso di appoggiare Bonaccini perché mi sembra candidato più solido, un amministratore come me. Elly Schlein è molto importante per allargare, per aprire. Ma qui dobbiamo decidere chi guida. Una organizzazione, il Pd, che forse è la più complessa da gestire, deve avere guida solida». 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati