Ilaria Cucchi: "Salvini ha evitato di ascoltare il mio intervento in aula"
Top

Ilaria Cucchi: "Salvini ha evitato di ascoltare il mio intervento in aula"

Ilaria Cucchi, ora senatrice eletta nel cartello Verdi.Sinistra.ha parlato del diverso atteggiamento di Salvini e La Russa che a suo tempo non appoggiarono la sua battaglia per la verità

Ilaria Cucchi: "Salvini ha evitato di ascoltare il mio intervento in aula"
Ilaria Cucchi
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2022 - 17.21


ATF

Salvini ha sempre mostrato disprezzo per il dolore di una famiglia. E lo fa anche adesso. «Ieri è stata la mia prima volta. Il mio primo intervento in aula nel Senato della Repubblica. Mi sono rivolta, anche, ai miei `nemici´ di un tempo. Coloro che hanno fatto pagare un prezzo altissimo alla mia spesso disperata ricerca di verità e giustizia per l’uccisione di Stefano. Matteo Salvini ed Ignazio La Russa”, ha detto Ilaria Cucchi, ora senatrice eletta nel cartello Verdi.Sinistra.

” Il primo è il padrino della `bestia´, una macchina spietata ed efficiente di vero e proprio fango che mi ha colpita sistematicamente con fake news, falsi profili, ingiurie ed anche, talvolta, minacce. Il secondo, nei primissimi passi dell’inchiesta per la morte di mio fratello, giurò, urbi et orbi, che i Carabinieri non avevano nulla a che fare con l’omicidio di Stefano Cucchi. Mentre non ho motivo di dubitare della buona fede di quest’ultimo, ne ho più di uno per quella del primo che, dell’insulto a me, alla mia famiglia e a Stefano, ne ha fatto un leitmotiv della propria campagna elettorale. Non posso non notare la loro differenza di comportamento in aula, ieri. Matteo Salvini ha approfittato di una piccola pausa per rientrare in aula solo dopo che io avevo terminato di parlare. Il Presidente La Russa mi ha gentilmente concesso di terminare il mio intervento nonostante le proteste di qualcuno perché avevo ampiamente sforato i tempi concessimi».

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Salvini ribalta la realtà: "Non costruirlo sarebbe un danno economico e ambientale"

Così su Facebook la senatrice Ilaria Cucchi. «Differenze di stile. Non solo, ma anche di cultura. Di spessore umano. Lo dico per quella onestà intellettuale che tutti mi riconoscono a prescindere dalle mie idee e dai miei valori che sono diametralmente opposti. L’abbraccio dei miei compagni di avventura e di quelli di esponenti del Pd e dei 5 stelle mi hanno scaldato il cuore. Grazie a tutti», conclude Cucchi.

Native

Articoli correlati