Ilaria Cucchi (Avs): "Riaprite le indagini sull'omicidio di Pier Paolo Pasolini"
Top

Ilaria Cucchi (Avs): "Riaprite le indagini sull'omicidio di Pier Paolo Pasolini"

Ilaria Cucchi sul caso della morte di Pier Paolo Pasolini: «Siamo qui per chiedere che si torni a parlare di questa vicenda, che si insista affinché le indagini vengano riaperte e che il processo finalmente si svolga, come è giusto che sia».

Ilaria Cucchi (Avs): "Riaprite le indagini sull'omicidio di Pier Paolo Pasolini"
ilaria cucchi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2023 - 14.26


ATF

Ilaria Cucchi, senatrice di Avs, si espone per chiedere la riapertura delle indagini sull’omicidio di Pier Paolo Pasolini. «Siamo qui per chiedere che si torni a parlare di questa vicenda, che si insista affinché le indagini vengano riaperte e che il processo finalmente si svolga, come è giusto che sia. Lo vuole il desiderio di giustizia». 

«Questa nuova battaglia – evidenzia Cucchi al termine di una conferenza stampa alla Camera – la conduco al fianco di uno degli avvocati, Stefano Maccioni, che ha seguito la mia di battaglia, quella che riguardava il processo per la morte di mio fratello. C’è stata e c’è voluta tantissima determinazione. Ce ne vorrà anche adesso ma noi siamo quelli che non si arrendono».

Nel corso della conferenza Stampa Cucchi ha sottolineato che «per l’andamento dei processi è importante il ruolo dell’avvocato, di un avvocato competente, serio e determinato». «Sappiamo però – ha aggiunto – che oltre a questo serve dell’altro. Fondamentale in queste situazioni è il ruolo dell’informazione». 

Leggi anche:  La Russia di Putin censura Pier Paolo Pasolini: oscurate molte pagine di un libro sull'intellettuale
Native

Articoli correlati