Renzi attacca Nardella: "Litiga con me perché vuole diventare segretario del Pd"
Top

Renzi attacca Nardella: "Litiga con me perché vuole diventare segretario del Pd"

Il leader di Italia viva contro il sindaco di Firenze: "Letta ha fatto carriera perché ha litigato con me e adesso anche Nardella lo segue".

Renzi attacca Nardella: "Litiga con me perché vuole diventare segretario del Pd"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 17.42


ATF

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, nel corso di una conferenza stampa a Firenze convocata per denunciare l’eccesso delle multe stradali da parte del Comune, guidato dal sindaco Dario Nardella, così si esprime.

“Io non ho bisogno di litigare con Dario Nardella: primo perché non litigo con gli amici, poi perché non ho nessun obiettivo politico che mi porti ad avere voglia di litigare con lui. Evidentemente ha bisogno lui di litigare con me. E me lo ha detto chiaramente l’altro giorno quando è venuto a casa mia a parlare con me. Ha bisogno di litigare con me per un motivo molto semplice: perché se uno litiga con Renzi come minimo nel Pd lo fanno segretario nazionale”.

“Enrico Letta ha fatto carriera solo perché ha litigato con me – ha aggiunto Renzi – Siccome c’è il congresso, Nardella deve far vedere che litiga con me, Dario non sarà né il primo né l’ultimo di quelle persone che hanno lavorato una vita con me che in qualche modo hanno avuto riconoscimenti anche grazie a me. Dario non ha il monopolio, c’è una lunga lista. Se Dario deve litigare, può farlo da solo”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati