Ricci (Pd): "Sono anni che la Russia ha scommesso sulla Lega"
Top

Ricci (Pd): "Sono anni che la Russia ha scommesso sulla Lega"

Matteo Ricci presidente di Ali - Autonomie Locali Italiane - e coordinatore dei sindaci del Pd: "Che ci sia un rapporto tra il partito di Salvini e quello di Putin è sotto gli occhi di tutti"

Ricci (Pd): "Sono anni che la Russia ha scommesso sulla Lega"
Matteo Ricci
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2022 - 23.51


ATF

Salvini e gli elogi di Putin sono noti. E ora è difficile negarlo. «Sono anni che la Russia cerca di influenzare le elezioni in occidente e in Italia aveva scommesso particolarmente sulla Lega».

Lo ha detto Matteo Ricci, il presidente di Ali – Autonomie Locali Italiane – e coordinatore dei sindaci del Pd, ospite di Stasera Italia (Rete4).

«Ora vedremo anche se c’è qualche partito italiano che ha preso i soldi, ma che ci sia un rapporto tra il partito di Salvini e quello di Putin è sotto gli occhi di tutti».

Poi continua: «Putin è stato il capitano e l’esempio dei sovranisti italiani, basta guardare quello che è successo negli ultimi anni. Ora bisogna prendersi le proprie responsabilità. Quelle del 25 settembre sono elezioni politiche dove ci si gioca il posizionamento dell’Italia in Europa e nel Mondo, in un cambiamento geopolitico molto delicato. È evidente che le posizioni internazionali sono molto importanti quando ci si rivolge agli elettori. Il Partito democratico sta con l’Europa e occidente, senza se e senza ma».

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati