Bonaccini: "Niente M5s, alleanza di centro-sinistra come abbiamo fatto in Emilia-Romagna"
Top

Bonaccini: "Niente M5s, alleanza di centro-sinistra come abbiamo fatto in Emilia-Romagna"

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: "Renzi e Calenda fino a Elly Schlein e che si contrapponga a questa destra"

Bonaccini: "Niente M5s, alleanza di centro-sinistra come abbiamo fatto in Emilia-Romagna"
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2022 - 20.55


ATF

Purtroppo il Conte degli ultimi due mesi è stato molto diverso dal Conte con il quale si era lavorato per un percorso comune.

“Dovremo fare a meno del Movimento 5 Stelle perché cosa fatta capo ha e non è possibile allearsi con chi ha cercato di mandarti a casa. Adesso dobbiamo costruire una alleanza di centrosinistra che a mio parere, come succede in Emilia-Romagna da sette anni, va, in questo caso, da Renzi e Calenda fino a Elly Schlein e che si contrapponga a questa destra che non vede nulla di centrodestra: Salvini e Meloni in Europa stanno con l’estrema destra non con i conservatori”. 

Lo ha detto, intervenendo al Tg4, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

«Il Movimento 5 Stelle – ha argomentato – ha fatto tutto da solo, Conte ha fatto come un giocatore che vine espulso dal campo, manda a quel paese il proprio allenatore, lascia la propria squadra in dieci e permette agli avversari di vincere la partita e segnare due goal. Non è che la volta dopo ti tolgono la squalifica».

Leggi anche:  Europee, Cuperlo sulla candidatura di Elly Schlein: "Il suo nome nel simbolo? E' un modello che non mi rappresenta"

Il leader pentastellato, ha proseguito il presidente emiliano-romagnolo, «ha voluto abbandonare il campo di sostegno al Governo Draghi,, ha rianimato Salvini che era in un angolo abbastanza debole e veniva da insuccessi più che successi ed è tornato a metterlo al centro della scena. È caduto il Governo Draghi – ha argomentato ancora Bonaccini – che credo in Italia due italiani su tre non avrebbero mai voluto vedere in un momento così complicato e quindi dovremo fare a meno del Movimento 5 Stelle che, a mio parere, poteva essere un alleato naturale una volta che negli ultimi tempi aveva scelto l’Europa e la coalizione del centrosinistra».

Native

Articoli correlati