Ucraina, Conte su Putin: "Ospitarlo in Parlamento è una sciocchezza"
Top

Ucraina, Conte su Putin: "Ospitarlo in Parlamento è una sciocchezza"

L'ex premier Giuseppe Conte ha risposto all'idea lanciata da un deputato 5stelle sull'ospitare un intervento di Putin in Parlamento dopo quello di Zelensky del prossimo 22 marzo. "E' una sciocchezza, non scherziamo".

Ucraina, Conte su Putin: "Ospitarlo in Parlamento è una sciocchezza"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2022 - 11.30


ATF

Il 22 marzo Volodymyr Zelensky parlerà al Parlamento italiano in seduta comune, e il deputato Grimaldi del Movimento 5 stelle aveva avanzato l’idea di ospitare anche un intervento di Vladimir Putin.

Sull’argomento è intervenuto l’ex premier Giuseppe Conte, ai microfoni di SkyTg24. “Ospitare Putin in parlamento è una sciocchezza, non scherziamo. Classifichiamo questa idea come sciocchezza, la linea del Movimento 5 stelle è chiara e non c’è da discutere”. 

Secondo l’ex premier “quasi tutti i parlamentari” stellati hanno accettato la linea di appoggio alle scelte del Governo. “Eccetto qualcuno che ne ha fatto una questione personale, ma parliamo di invio di armi letali all’Ucraina, quindi si può comprendere qualche accento personale. Apprezzo di più proprio per questo tutti quelli che stanno in silenzio”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati