Burioni sulla multa da 100 euro a chi non si vaccina: "Grottesca buffonata"
Top

Burioni sulla multa da 100 euro a chi non si vaccina: "Grottesca buffonata"

Scettico anche l'epidemiologo Pierluigi Lopalco.

Burioni sulla multa da 100 euro a chi non si vaccina: "Grottesca buffonata"
Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2022 - 15.23


ATF

Una vera presa in giro. Per gli operatori sanitari, per chi si è ammalato, per chi ha subito un lutto. Per chi si è vaccinato e per chi ha perso il lavoro a causa dei vari lockdown.

Roberto Burioni commenta su Twitter le sanzioni previste per gli over 50 che non rispetteranno l’obbligo vaccinale come stabilito dal nuovo decreto Covid: “Dare a chi evade l’obbligo vaccinale una multa (100€) una tantum più o meno equivalente a due divieti di sosta (41€x2) rende l’obbligo stesso una grottesca buffonata. Dispiace vederla arrivare da un governo che si credeva serio. Spero di avere capito male”.

Non solo il virologo del San Raffaele di Milano si scaglia contro la decisione del governo. “Sull’obbligo di vaccinazione per gli ultra50enni inutile commentare”, scrive sulla sua pagina Facebook l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, “Potrà avere una valenza individuale per proteggere quei pochi italiani che hanno superato i 50 e non hanno fatto alcuna dose di vaccino E non hanno già preso il covid. E non si rivolgeranno ad un avvocato. Dimenticavo: visti i tempi di applicazione del decreto, gli effetti si vedranno alla prossima ondata. Gli effetti che invece saranno subito drammaticamente evidenti saranno quelli causati dalla imminente pandemia di tamponite acuta che sta per travolgere il mondo della scuola”.

Native

Articoli correlati