Top

Sospesa la prof no-vax che si era rifiutata anche di indossare la mascherina Ffp2 in aula

Gli studenti per protesta avevano abbandonato l'aula e la docente aveva chiamato i carabinieri. Anche l'ufficio scolastico regionale valuta provvedimenti.

<picture> Sospesa la prof no-vax che si era rifiutata anche di indossare la mascherina Ffp2 in aula </picture>
Professoressa di Modena

globalist

15 Gennaio 2022


Preroll

I no vax, oltre il vaccino, ora si rifiutano anche di indossare le mascherine più protettive, le Ffp2, che servono a tutelare anche e soprattutto chi non si è fatto il vaccino grazie alla loro maggiore efficacia per limitare il contagio.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La professoressa della scuola media Carducci di Modena che nei giorni scorsi si era rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 in aula – come previsto dopo un caso accertato di positività al Covid nella classe – e che tra l’altro non era in possesso di Super Green pass perché non vaccinata è stata sospesa.

Middle placement Mobile

Il caso

Dynamic 1

Il rifiuto, ripetuto, della prof di indossare la mascherina più protettiva rispetto alla chirurgica aveva innescato la protesta degli alunni, che avevano abbandonato banchi e aula. L’insegnante aveva quindi chiamato le forze dell’ordine ma la polizia locale, una volta sul posto, aveva accertato che la docente era senza certificato verde (obbligatorio per la categoria) e l’aveva multata.

Ora, secondo quanto riportato dagli organi di stampa locali, la professoressa risulta sospesa dalla scuola e dunque non rientrerà in classe. Anche l’ufficio scolastico regionale valuta provvedimenti. Mentre il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell’Istruzione.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage