Top

Sondaggi, il Pd continua a staccare Fratelli d'Italia mentre la Lega torna ai livelli di due anni fa

Nel centrodestra a sorridere è solo Forza Italia, in ascesa, che tocca l'8%, cui non arrivava da mesi. Dal lato opposto è un periodo negativo per il Movimento 5 Stelle, che cala a percentuali non toccate da luglio, ovvero al 15,4%. 

Sondaggi, il Pd continua a staccare Fratelli d'Italia mentre la Lega torna ai livelli di due anni fa
Letta, Salvini e Meloni

globalist

15 Dicembre 2021 - 16.07


Preroll

Secondo i sondaggi elaborati da Termometro Politico, per la destra continua a non mettersi bene: dopo anni in cui l’ascesa dei partiti estremisti sembrava incontrastata, il Pd adesso è il primo partito ed è arrivato al 21,1%. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Aumenta quindi la distanza da Fratelli d’Italia, fermo al 19,7%. Mentre la Lega tocca un nuovo minimo, scendendo al 18,3%, appena sopra al livello raggiunto nelle elezioni del 2018.

Middle placement Mobile

Nel centrodestra a sorridere è solo Forza Italia, in ascesa, che tocca l’8%, cui non arrivava da mesi. Dal lato opposto è un periodo negativo per il Movimento 5 Stelle, che cala a percentuali non toccate da luglio, ovvero al 15,4%. 

Dynamic 1

Tra i partiti più piccoli fermi al 4% quelli che erano parte di LeU, mentre perde alcuni decimali Italia Viva, ora al 2,4%, e Azione con il suo 3,9% rimane su livelli simili a quelli degli ultimi mesi.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage