Zaia: "Nel Veneto 500 ricoveri, l'anno scorso 2000: prova che i vaccini funzionano"
Top

Zaia: "Nel Veneto 500 ricoveri, l'anno scorso 2000: prova che i vaccini funzionano"

Il presidente della regione Veneto: "Io rispetto le idee di tutti, ma ho l'obbligo di dire ai cittadini che la vaccinazione è il vero grande fronte"

Zaia
Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2021 - 10.43


ATF

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ai microfoni di Rtl 102.5, ha parlato del super Green pass – che vede una stretta maggiore verso i no-vax – e sull’importanza dei vaccini per fronteggiare la pandemia:

”Lo scenario di questa ondata ci dice che i vaccini stanno funzionando. Il bollettino di questa mattina in Veneto ci dice che ci sono 1931 contagiati, l’anno scorso, senza vaccini, avevamo già 2.000 persone in ospedale, oggi sono 500. L’83% dei miei ricoverati in terapia intensiva è non vaccinati. Io rispetto le idee di tutti, ma ho l’obbligo di dire ai cittadini che la vaccinazione è il vero grande fronte, per l’ospedalizzazione e anche per il contagio: riduce di 6 volte la possibilità di essere contagiati e di 8 volte quella di essere ricoverati”.

“Super green pass? Bisogna valorizzare chi ha deciso di vaccinarsi”
Sul super green pass come governatori abbiamo dato le indicazioni di non chiudere” e di ”valorizzare l’aspetto di chi ha scelto di vaccinarsi perché è innegabile che la vaccinazione ci sta dando risultati dal punto di vista di sanità pubblica”.

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ai microfoni di Rtl 102.5 Zaia ha ribadito di essere contrario all’obbligo vaccinale perché ”non è praticabile”.

Sul fronte Covid ”c’è già l’obbligo vaccinale per i sanitari e non mi risulta che tutti i sanitari si siano vaccinati nonostante l’obbligo”.

Difficile anche l’applicazione del super green pass sui trasporti pubblici. ”Se permetti a qualcuno di andare al lavoro con il tampone, poi per la proprietà transitiva in qualche maniera ci deve andare a lavorare. E’ inutile garantire il tampone sul lavoro se poi non lo garantisci sul trasporto pubblico”.

Native

Articoli correlati