Musumeci sul Green pass si distanzia da Meloni: "Per tutelare la comunità lo Stato ha il dovere di limitare le libertà"
Top

Musumeci sul Green pass si distanzia da Meloni: "Per tutelare la comunità lo Stato ha il dovere di limitare le libertà"

Il presidente della regione siciliana a favore delle misure per limitare la pandemia mentre Fratelli d'Italia ha definito la carta verde 'diabolica'

Nello Musumeci
Nello Musumeci
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2021 - 11.21


ATF

Con l’aumento vertiginoso di casi Covid in Italia si è deciso di virare verso il Super green pass, che ha trovato assenso nella stragrande maggioranza dei politici italiani. Ovviamente la Meloni, che continua a far sponda a no-vax e no-pass lo ha definito ‘diabolico’. Tuttavia Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, lo ha promosso a pieni voti:

“Lo Stato è il grande padre di famiglia e ha il dovere di tutelare la propria comunità: sono convinto che in alcuni particolari casi lo abbia il diritto-dovere di sospendere momentaneamente alcune libertà individuali se l’adozione di questo drastico, speciale e temporaneo provvedimento dovesse servire a salvaguardare interessi generali”.

Questa l’opinione espressa dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di ‘Omnibus’, su La7, in merito all’ipotesi di misure restrittive per i non vaccinati contro il Covid.

Su questa posizione tutti i presidenti di Regione “sono d’accordo” perché, ha aggiunto il governatore, “c’è la necessità di adottare, dopo tanti mesi di vana campagna di persuasione, misure più restrittive”.

Musumeci ha poi aggiunto: “Sono passati tanti mesi e sappiamo che c’è uno zoccolo duro di oltre sette milioni di italiani. In questa fascia c’è una larga parte di cittadini che hanno bisogno ancora di convincersi perché refrattari e diffidenti. Una misura ulteriormente restrittiva – ha concluso -. In questa fascia credo ci sia una larga parte di cittadini che hanno bisogno ancora di convincersi, diffidenti. È probabile che una misura ulteriormente restrittiva possa convincere i refrattari”.

Native

Articoli correlati