Fedriga soddisfatto: "Si va verso restrizioni solo per i non vaccinati. ll Governo finalmente ci ha ascoltato"
Top

Fedriga soddisfatto: "Si va verso restrizioni solo per i non vaccinati. ll Governo finalmente ci ha ascoltato"

Il governatore friulano spinge sul super green pass: "Senza si andrebbe dritti alle chiusure per tutti. Salvini? È d'accordo"

Massimiliano Fedriga
Massimiliano Fedriga
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2021 - 10.28


ATF

Il governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è al vertice della conferenza delle Regioni, ed è soddisfatto della riunione con il Governo sulle nuove misure anti-Covid.

“Mi pare che la nostra proposta di differenziare le misure restrittive in relazione alla vaccinazione sia stata ascoltata con attenzione” sottolinea in un’intervista al Corriere della Sera. “Ricordate le zone colorate? Un’ipotesi è quella che i provvedimenti restrittivi non si applichino a chi si è sottoposto alla vaccinazione. A questi sarà garantita la possibilità di continuare a svolgere le attività altrimenti vietate”.

Si va quindi verso il super green pass. “La ritengo un’ipotesi plausibile, e chiarisco meglio. Con il tampone sarà consentito solo andare al lavoro. Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti”.

Sull’anticipo della terza dose dopo 5 mesi, invece, il via libera c’è già. Fedriga spiega che “per noi è uno degli aspetti più importanti. Su questo fronte bisogna accelerare e insieme lanciare una imponente campagna informativa. E aggiungo, che bisogna eliminare ogni limite di età per sottoporsi alla terza dose”.

Nel centrodestra continua a non esserci una posizione comune, ma il governatore friulano replica a Giorgia Meloni dicendo “se non ci saranno gli interventi caldeggiati o concordati con le Regioni, oggi, a regole vigenti, si andrebbe dritti incontro alla chiusura per tutti. Sia ben chiaro: l’alternativa non è nessun vincolo, l’apertura per tutti, ma lo scenario di un anno fa. Ce lo siamo dimenticati?”. Quanto a Matteo Salvini, assicura che “tutte le posizioni sono concordate con lui”.

Native

Articoli correlati