Attilio Fontana: "Un altro lockdown sarebbe un disastro"
Top

Attilio Fontana: "Un altro lockdown sarebbe un disastro"

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Tuteliamo prima di tutto la libertà di chi ha fatto il proprio dovere, vaccinandosi. Non sono mai favorevole alle imposizioni e  all’obbligatorietà"

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana
Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2021 - 08.33


ATF

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, in una intervista alla Stampa ha chiaramente affermato che “un altro lockdown sarebbe un disastro”. E poi ha aggiunto: “Tuteliamo prima di tutto la libertà di chi ha fatto il proprio dovere, vaccinandosi”. 
“Nella mia filosofia, non sono mai favorevole alle imposizioni – ha detto Fontana –  all’obbligatorietà. Io sono per cercare di convincere la gente. Tanto è vero che la Lombardia, prima regione in Italia, metterà a disposizione per un pomeriggio intero, il 29 novembre, i principali scienziati del settore ai quali i cittadini potranno rivolgersi per qualsiasi tipo di domanda, che stiamo già iniziando a raccogliere. Dialogo anche con i no vax. Secondo me sbagliano ma detto ciò, io sono per la libertà di espressione del pensiero, nei limiti della libertà altrui. Sono convinto che anche con loro si possa discutere”.
Che però ha aggiunto, parlando della scelta dell’Austria, sulle limitazioni per i non vaccinati:
“Finché si può evitare è meglio. Le questioni vanno affrontate con gradualità: da noi non ci sono i problemi che hanno in Austria e noi non abbiamo niente da chiudere. Il giorno in cui dovessero dirmi che la Lombardia dopo una settimana potrebbe diventare gialla, ecco a quel punto proverei a tutelare meglio per quella settimana gli otto milioni di vaccinati”.
Insomma Fontana, nel giorno della Conferenza Stato-Regioni sulla linea del governo. “Chi ha fatto il proprio dovere va tutelato: se la situazione dovesse evolversi in senso negativo, ci dovranno essere limitazioni che non vadano a colpire chi si è vaccinato”.

Native

Articoli correlati