Letta duro sul ddl Zan affossato: "Hanno voluto fermare il futuro e riportare l'Italia indietro".
Top

Letta duro sul ddl Zan affossato: "Hanno voluto fermare il futuro e riportare l'Italia indietro".

Il segretario del Pd: "Sì, oggi hanno vinto loro e i loro inguacchi (imbrogli, ndr), al Senato. Ma il Paese è da un'altra parte"

Enrico Letta alla presentazione del libro di Romano Prodi
Enrico Letta alla presentazione del libro di Romano Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2021 - 15.01


ATF

Parole dure, ma è altrettanto vero che chi ha voluto fermare le lancette dell’orologio di questo paese ne pagheranno le conseguenze politiche.

“Hanno voluto fermare il futuro e riportare l’Italia indietro”. Lo scrive su Twitter Enrico Letta, commentando lo stop al ddl Zan. “Sì, oggi hanno vinto loro e i loro inguacchi (imbrogli, ndr), al Senato. Ma il Paese è da un’altra parte. E presto si vedrà”, aggiunge il segretario dem. Il Pd, intanto, sta cercando di capire se i franchi tiratori sono dentro il Pd o nell’area più allargata che ufficialmente era a favore del ddl contro l’omotransfobia.

Zan: “Tradito patto politico, le responsabilità sono chiare” – Dopo il via libera alla “tagliola”, su Twitter è arrivata la reazione del deputato Alessandro Zan. “Chi per mesi, dopo l’approvazione alla Camera, ha seguito le sirene sovraniste che volevano affossare il ddl Zan è il responsabile del voto di oggi al Senato. È stato tradito un patto politico che voleva far fare al Paese un passo di civiltà. Le responsabilità sono chiare”.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati