Il presidente leghista della Conferenza delle Regioni, Fedriga : "A scuola solo con bus pieni all'80%"
Top

Il presidente leghista della Conferenza delle Regioni, Fedriga : "A scuola solo con bus pieni all'80%"

“Per riprendere la scuola in presenza per tutti, senza più dover ricorrere alla Dad, la percentuale di riempimento dei mezzi pubblici dovrà salire all′80%”.

Fedriga
Fedriga
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 09.36


ATF

Il presidente della conferenza delle Regioni e del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’  afferma che: “Per riprendere la scuola in presenza per tutti, senza più dover ricorrere alla Dad, la percentuale di riempimento dei mezzi pubblici dovrà salire all′80%”.
Sul tema nulla è ancora deciso perché la Conferenza Stato-Regioni si sta “ancora confrontando con il ministero per trovare la soluzione migliore”, sottolinea Fedriga.

“Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: basta Dad. Ma bisogna partire dai dati reali”, continua. Secondo Fedriga “esistono sistemi per abbassare la soglia di rischio. Come Regione Friuli-Venezia Giulia noi proprio in questi giorni stiamo varando un piano che prevede di installare impianti di aerazione sui mezzi come quelli che ci sono oggi sui treni. È un filtraggio che è sicuramente utile: non annulla il rischio, ma aiuta”.

Native

Articoli correlati