Top

De Petris (Leu): "Green pass, vaccini e prudenza per evitare una nuova ondata Covid"

La capogruppo di Liberi e Uguali per la diffusione della variante delta: "Altrimenti dopo l'estate tornerà lo spettro delle chiusure. La stessa ripresa sarà messa a rischio"

Loredana De Petris
Loredana De Petris

globalist

17 Luglio 2021 - 18.06


Preroll

Il contrario di quello che dice la Lega: “Il Green Pass, se usato con ragionevolezza, è uno strumento molto utile per fronteggiare una pandemia che non ci siamo ancora lasciati alle spalle ed evitare una nuova ondata di contagi. Perché il Green Pass sia davvero utile, però, è necessario potenziare e accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione ed è questa oggi la priorità assoluta”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Così la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.

Middle placement Mobile

”Ma la principale arma contro il virus – prosegue la presidente De Petris – restano i comportamenti delle persone e la prudenza. Nelle ultime settimane non sempre questa prudenza è stata rispettata. E’ comprensibile, dopo una fase così dura di restrizioni, ma i dati del contagio e della diffusione della variante Delta dicono che bisogna subito alzare la guardia di nuovo. Senza la necessaria prudenza dopo l’estate tornerà lo spettro delle chiusure. La stessa ripresa sarà messa a rischio. Non possiamo permettercelo. Per questo è prima di tutto necessario che la politica sia responsabile e stia attentissima a non lanciare messaggi che possano indurre comportamenti a rischio”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile