Letta promette: “Nei prossimi giorni incontrerò Renzi e non cerco vendette”
Top

Letta promette: “Nei prossimi giorni incontrerò Renzi e non cerco vendette”

Il segretario del Pd: “Lo so che tutti si divertono su questa cosa qua. Io ho ampiamente superato il tutto, anzi. Quando incontrerò Renzi lo ringrazierò”

Enrico Letta, Matteo Renzi
Enrico Letta, Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2021 - 19.22


ATF

Nonostante i trascorsi tra Enrico Letta e Matteo Renzi, il nuovo segretario del Pd è deciso ad incontrare nei prossimi giorni il leader di Italia Viva ma senza alcuno strascico di rancore.
Non sarà “semplicissimo” ricostruire una base per una possibile alleanza. Il segretario Pd lo ha detto parlando a ‘Porta a porta’.
“Incontrerò Iv, nei prossimi giorni. Renzi? E’ il leader di Iv, non ho problemi con nessuno”.

Ha aggiunto il leader Pd: “Lo so che tutti si divertono su questa cosa qua. Io ho ampiamente superato il tutto, anzi.
Quando incontrerò Renzi lo ringrazierò, perché senza quel gesto che fece allora non avrei avuto la fortuna di fare questi sei anni fantastici che ho fatto con i giovani, che mi hanno trasformato”.

Ha concluso infine: “Poi vedremo se si può fare un pezzo di strada insieme. E’ ovvio che non è semplicissimo, le scissioni non sono le cose più semplici da gestire.
Però ci metterò tutto l’impegno e lo farò cercando di guardare all’interesse complessivo, non a mie vendette… Non mi interessa niente di tutto questo”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"
Native

Articoli correlati