Letta a M5s e Terzo Polo: "L'Opa sul Pd è fallita, ora facciano opposizione al governo e non a noi"
Top

Letta a M5s e Terzo Polo: "L'Opa sul Pd è fallita, ora facciano opposizione al governo e non a noi"

Il segretario del Pd Enrico Letta ha commentato i primi risultati delle elezioni regionali che hanno visto la vittoria della destra ma la tenuta del Pd e il calo di M5s e Terzo Polo

Letta a M5s e Terzo Polo: "L'Opa sul Pd è fallita, ora facciano opposizione al governo e non a noi"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2023 - 17.38


ATF

La destra avanza e tra le forze di opposizione il Pd ne esce più o meno integro (nonostante sia ancora senza segretario) mentre male sono andati M5s e Terzo Polo.

«Il dato che esce dalle urne in Lombardia e Lazio è chiaro. Il centro destra vince in entrambe le regioni; non possiamo, quindi, essere contenti di questo risultato complessivo, reso ancora più negativo dalla preoccupante crescita dell’astensione. Tuttavia, in un quadro politico per noi particolarmente complicato e con il vento chiaramente contro, il Pd ottiene un risultato più che significativo, dimostra il suo sforzo coalizionale e respinge la sfida di M5S e Terzo Polo. Il tentativo ripetuto di sostituirci come forza principale dell’opposizione non è riuscito». 

Ha aggiunto: “L’Opa contro il Pd ha fatto male a chi l’ha tentata. Ci auguriamo che questo risultato dimostri finalmente a M5S e Terzo Polo che l’opposizione va fatta al governo e non al Pd”

Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta commentando i primi risultati delle elezioni regionali. 

Leggi anche:  Interrogazione del Pd a Tajani: "Spieghi l'astensione dell'Italia sulla risoluzione per lo Stato palestinese"

«Il Pd rimane saldamente seconda forza politica e primo partito dell’opposizione. E questo dato può essere un viatico fondamentale per il lavoro del nuovo gruppo dirigente che uscirà dalle Primarie del Pd del 26 febbraio. Vogliamo ringraziare Pierfrancesco Majorino e Alessio D’Amato che hanno condotto con coraggio e competenza una bella e convincente campagna elettorale e che guideranno con determinazione l’opposizione nei due consigli regionali», aggiunge.

Native

Articoli correlati