Morani querela l'hater di Fratelli d'Italia: "Ringrazio Meloni per la solidarietà"
Top

Morani querela l'hater di Fratelli d'Italia: "Ringrazio Meloni per la solidarietà"

La parlamentare del Pd era stata sommersa di insulti sessisti dopo un post di un militante di Fdi. Il partito prenderà provvedimenti

Alessia Morani
Alessia Morani
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2021 - 11.41


ATF

L’esponente Dem Alessia Morani querelerà l’esponente marchigiano di Fdi che su Facebook ha incitato a insultarla, con l’intenzione di donare l’eventuale risarcimento a un centro anti violenza.

Lo ha annunciato, in un’intervista al ‘Corriere adriatico’, la deputata del Pd. Ieri la Morani aveva denunciato gli insulti ricevuti a decine, a seguito del post in cui Arcangeli, esponente pesarese di Fratelli d’Italia, il quale incitava i suoi followers ad “aiutarlo” ad insultarla poiché aveva “finito gli aggettivi dispregiativi”.
La parlamentare Dem chiedeva anche l’intervento di Giorgia Meloni, che ieri sera ha annunciato provvedimenti contro Arcangeli.

Morani ringrazia la leader di Fdi “per la sua solidarietà” e “una presa di posizione forte ed inequivocabile”.
Ma non chiude così la questione. “Presenterò una querela contro Arcangeli – spiega al Corriere adriatico – perchè non si può tollerare tutto.
Ovviamente in caso di risarcimento, vorrei devolverlo interamente al centro antiviolenza ‘Parla con noi’ del Comune di Pesaro.
Sappiamo che la violenza sulle donne molto spesso inizia dagli insulti e dalle vessazioni. Posso accettare le critiche politiche, ma questi sono stati insulti gratuiti e sessisti che avevano come obiettivo scatenare altre reazioni e altre offese. Ci deve essere un limite”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati