Caos in Più Europa: Bonino vuole abbandonare il partito e Della Vedova si dimette
Top

Caos in Più Europa: Bonino vuole abbandonare il partito e Della Vedova si dimette

Il segretario della formazione liberaldemocratica: "Da molti mesi l'Assemblea non riesce a trovare un accordo sulle regole per celebrare il prossimo Congresso e quindi..."

Benedetto Della Vedova
Benedetto Della Vedova
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2021 - 16.40


ATF

Il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, ha oggi scritto su Facebook di voler dimettersi da Segretario di +Europa a causa della crescente tensioni interne.
Centrale nello snodo della vicenda sarebbe però l’abbandono del partito da parte di Emma Bonino.
“Da molti mesi l`Assemblea di +Europa non riesce a trovare un accordo sulle regole per celebrare il prossimo Congresso, che lo Statuto prevede che si svolga ogni due anni.
C’è stata, nelle diverse sessioni dell`assemblea degli scorsi mesi, un`escalation di tensione interna che ha portato oggi Emma Bonino ad annunciare in queste condizioni il suo abbandono del partito.
È un`escalation che sento il dovere di interrompere, consentendo che la parola torni ai nostri iscritti il più presto possibile.
Rassegnerò quindi le mie dimissioni da Segretario, atto che prevede automaticamente la convocazione di un nuovo Congresso entro tre mesi”.

Della Vedova ha infine concluso: “Il partito è dei suoi iscritti e a loro intendo, allo stato dei fatti, sottoporre di nuovo la mia candidatura per la Segreteria.
Nel frattempo le funzioni di Segretario saranno esercitate dalla Presidente Simona Viola, alla quale va il mio ringraziamento per la disponibilità a farsi carico di una situazione così difficile”.

Native

Articoli correlati