Spunta il viaggio di Renzi a Dubai: lui promette querele e parte la polemica
Top

Spunta il viaggio di Renzi a Dubai: lui promette querele e parte la polemica

Un articolo sulla Stampa ha parlato della misteriosa missione negli Emirati del leader di Italia Viva. Ed è subito battaglia

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2021 - 18.24


ATF

Dopo le polemiche per la sua intervista a Bin Salman, il mandante dell’omicidio Khashoggi, spunta un altro viaggio di Renzi a Dubai, che ha subito scatenato le più disparate voci dal mondo del giornalismo.

Il leader di Italia Viva ha già dato mandato ai legali di agire in giudizio contro “La Stampa”, dopo le accuse di Gad Lerner sul motivo della sua partenza per il paese arabo.

Le parole di Lerner – “Che ci fa, di grazia, il senatore Matteo Renzi al Burj Al Arab Hotel di Dubai? Lussuoso weekend di relax con gli amici del Golfo o ennesimo viaggio di lavoro?”. Lo scrive su twitter Gad Lerner postando la foto del celebre hotel di Dubai. La notizia di una presunta missione a Dubai di Renzi è stata anticipata da ‘La Stampa’, ma il leader di Italia Viva ha già dato mandato ai propri legali di adire in giudizio in sede civile il quotidiano torinese.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"

Giannini: “Renzi mi querela, ma è a Dubai” – Giannini ha confermato di aver parlato in mattinata con il leader di Italia Viva: “A proposito dei viaggi arabi di Renzi, stamattina ho parlato al telefono con il leader di Italia viva, che mi ha preannunciato querela. Ma mi ha anche confermato che in effetti è a Dubai. Per questo sono curioso di capire i motivi della sua querela”. Lo ha scritto su Twitter il direttore della Stampa, Massimo Giannini, commentando la nota con la quale l’ufficio stampa del leader di Iv ha annunciato l’incarico ai legali per una azione civile contro il giornalista che ha scritto l’articolo e il direttore del quotidiano del gruppo Gedi.

Perantoni (M5S): Renzi a Dubai di nuovo per soldi? – “Apprendiamo di un viaggio super segreto a Dubai del leader di Iv e, visto il precedente e discusso incontro con il principe saudita Bin Salman, chiediamo di sapere se Matteo Renzi ha ricevuto o riceverà un compenso anche in questa occasione”.

Leggi anche:  Benzina, Renzi attacca Giorgia Meloni: "Ha preso in giro gli italiani, sono una banda di influencer incapaci"

“Può apparire noioso – si legge ancora nel comunicato – chiedere spiegazioni in merito a quanto anticipato da La Stampa ma la politica italiana ha bisogno di chiarezza e di politici trasparenti e invece l`oggetto ed i fini di queste missioni appaiono oscuri. In ogni caso se il senatore Renzi dovesse ricevere compensi si pone un problema istituzionale: prendiamo atto che Renzi agirà in sede civile contro i giornalisti ma queste faccende hanno bisogno di essere chiarite soprattutto in sede politica”.

“Dispiace – ha concluso Perantoni – essere distratti da simili faccende mentre seguiamo affascinati il coraggio di Papa Francesco in viaggio in Iraq per dare un grande esempio ai potenti del mondo”.

 

Native

Articoli correlati