Italia Viva tenta ancora di alzare la posta: “Conte tre? Non è certo”
Top

Italia Viva tenta ancora di alzare la posta: “Conte tre? Non è certo”

Ivan Scalfarotto segue le indicazioni di Renzi: “Stiamo discutendo, non c’è alcun nome”

Scalfarotto
Scalfarotto
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2021 - 09.40


ATF

“Non sono così sicuro che sia certo un Conte ter, stiamo ancora discutendo”. Queste le parole di Ivan Scalfarotto, parlamentare di Italia Viva, ad Agorà, su Rai Tre, condotto da Luisella Costamagna, sulle trattative per la formazione del nuovo governo.
“Non c’è nessun nome, quindi non c`è neanche quello della Boschi. Mi pare evidente”, ha aggiunto.

Intanto il capogruppo del Partito democratico in Senato, Andrea Marcucci, a Fanpage.it ha confermato che al maxi tavolo di maggioranza convocato da Fico non si sia discusso di nomi. 
“Una giornata complicata, un confronto serrato su tante questioni però mi sembra di non aver trovato quanto poi ho letto sui giornali, cioé grandi litigi e grandi scontri. In realtà mi sembra che ci sia uno spirito costruttivo, vediamo come va a finire”.
“Non ci e’ stato chiesto, stiamo lavorando sui contenuti”. Marcucci ha aggiunto che “certamente ci sono posizioni differenziate, sulla giustizia come sul Mes, pero’ un conto e’ che le posizioni di partenza siano differenziate, un conto è che sia impossibile trovare un accordo. Io sono tra quelli che pensa sia possibile trovare un accordo”.

Leggi anche:  Cuperlo a Conte: "Se vogliamo offrire un'alternativa alla destra dobbiamo unire forze e culture"
Native

Articoli correlati