La sottosegretaria Zampa: "Conte punto di equilibrio anche per il Pd"
Top

La sottosegretaria Zampa: "Conte punto di equilibrio anche per il Pd"

La sottosegretaria alla Salute: "Il Partito democratico ha donne e uomini eccellenti, ma ritengo che il presidente Conte abbia svolto un ruolo importante"

Sandra Zampa
Sandra Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2021 - 09.24


ATF

Sul nome di Conte non ci sono mai stati dubbi, e tutte le forze della maggioranza stanno spingendo per proseguire l’esecutivo con lui come premier.

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa spiega la situazione: “Noi abbiamo un punto di lealtà che non può venire meno e il discorso di ieri del segretario del Pd Zingaretti non aveva un briciolo di ambiguità su questo: il suo messaggio è arrivato chiarissimo, anche se gli iscritti al partito possono nutrire dubbi o perplessità. Non ho mai nascosto che possano esserci sensibilità diverse nel Pd, ma sul punto della premiership di Conte c’è estrema chiarezza. Se si cominciano a spostare le carte, cade il castello. Conte è stato un punto di equilibrio”.  

“Come Pd, e lo ha detto anche Conte, noi parliamo a quanti degli eletti si riconoscono in un programma e in un progetto di governo, serve un rilancio importante. Il presidente del Consiglio – secondo Zampa – ha tre punti di forza, perché non è mai stato sfiduciato, ha dalla sua un gradimento molto alto e l’appoggio del Partito democratico e del Movimento 5stelle che rappresenta il partito di maggioranza relativa alla Camera e al Senato: la premiership di Conte è nelle loro mani”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"

E ancora: “Non possiamo immaginare il proseguo di una crisi come quella che viviamo, di cui scrivono persino in Cina. C’è poi un tema di lealtà e razionalità: il Partito democratico ha donne e uomini eccellenti, ma ritengo che il presidente Conte abbia svolto un ruolo importante, traghettando M5s verso un approccio di governo. È bene che esponenti giovani come i 5s abbiano acquisito una cultura di governo, è stato merito di Conte”.

 

 

Native

Articoli correlati