Top

Sandra Zampa (Pd) sulla pandemia: “È il momento di rispondere alla richiesta di aiuto dei bambini”

La responsabile Salute del Pd: “Si tratta di un’emergenza nell’emergenza”

Sandra Zampa
Sandra Zampa

globalist

8 Aprile 2021 - 14.14


Preroll

Sandra Zampa, responsabile Salute del Pd ha definito quella dei bambini una vera e propria emergenza.
“È venuto il momento di ascoltare e rispondere alla richiesta di aiuto che ci rivolgono le bambine, i bambini e gli adolescenti del nostro Paese.
Ansia, depressione, disturbi alimentari, disturbi del comportamento e persino autolesionismo.
Si tratta di un’emergenza nell’emergenza che la pandemia ha concorso a far esplodere come di recente confermato dall’Associazione degli ospedali pediatrici (Aopi), Cismai, Terre des Hommes, Save the children e Unicef.
È tempo di dimostrare a bambine, bambini e adolescenti che non sono soli, che non li abbiamo dimenticati, che siamo con loro ogni giorno nella faticosa uscita da una condizione di disagio”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ha poi continuato:”Il Partito democratico è impegnato da tempo perché si affronti con più efficacia il problema e si dia risposta al bisogno di salute mentale dei ragazzi.
È evidente che il Piano di riforma e resilienza (Pnrr) in materia di salute, la cosiddetta Missione 6 può rappresentare un’opportunità per mettere in campo risposte strutturali al problema del disagio psichico e psicologico minorile ma fin da ora occorre lavorare per un vero efficace piano nazionale sul benessere anche psicologico e mentale dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Ha infine concluso: “Bisogna uscire dalla pandemia con le nuove generazioni e bisogna farlo mano nella mano”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile