Rosato (Iv) rivendica la crisi: "Serviva uno scossone, ora la maggioranza può trovare sintonia"
Top

Rosato (Iv) rivendica la crisi: "Serviva uno scossone, ora la maggioranza può trovare sintonia"

A proposito dei rapporti con gli ex alleati dice: "Ci si è sempre parlati con i partiti e con toni più duri all'esterno che nelle conversazioni".

Ettore Rosato
Ettore Rosato
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2021 - 13.59


ATF

Ettore Rosato di Italia Viva, ospite a Rai News 24, ha rivendicato che Italia Viva ha detto “fin dall’inizio che il Governo dimissionario non era in grado di affrontare le emergenze, le nostre obiezioni sul Recovery dimostrano che avevamo ragione sul fronte di uno sforzo straordinario che serviva”. Ma “continuiamo a essere disponibili al dialogo se si fa un confronto serio sui temi, su molte questioni la maggioranza può trovare sintonia per fare un passo avanti”.
Secondo Rosato inoltre “la delega sui Servizi e i commissari per le infrastrutture si sono risolti magicamente” grazie alle critiche di Iv, il che significa che il governo “aveva bisogno di uno scossone”. Infine, a proposito dei rapporti con gli ex alleati dice: “Ci si è sempre parlati con i partiti e con toni più duri all’esterno che nelle conversazioni”.
E ancora: “Il presidente della Repubblica ha in mano una regia difficile”, spero questa sia l’occasione per “fare un governo più solido con un programma più chiaro perchè il tema era anche che questo governo non aveva più un programma, si facevano solo i decreti emergenza. non abbiamo mai messo il veto per nessuno, non a dicembre, non in Aula, non vogliamo veti, nè preclusioni verso nessuno. Ma c’è una esigenza di grande chiarezza che non credo sia solo nostra, anche altri partiti hanno necessità di trasparenza e chiarezza”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati