L'annuncio di Calenda: "Alle elezioni una lista liberal democratica con Più Europa"
Top

L'annuncio di Calenda: "Alle elezioni una lista liberal democratica con Più Europa"

L'auroparlamentare che ha lasciato il Pd punta a una lista con Emma Bonino ma (al momento) senza Renzi: "Avremo tra il 5% e il 7% diventando decisivi per qualsiasi governo"

Carlo Calenda e Emma Bonino
Carlo Calenda e Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2021 - 14.00


ATF

La famosa lista liberal-democratica che (al momento) non prevede la presenza di Renzi. Anche se potrebbe essere divertente vedere la convivenza di tre galli nello stesso pollaio, ossia Bonino, Renzi Calenda.
Al momento Italia Viva non c’è ma il leader di Azione presenta il nuovo soggetto politico: “Alle prossime elezioni ci sarà una lista liberal democratica e riformista composta da Azione, PiùEuropa e movimenti e personalità della società civile. Questa lista si colloca già oggi tra il 5,5% e il 7%, e crescerà ancora divenendo decisiva per la costituzione di ogni governo. Questa iniziativa è l’unica barriera che potrà impedire la formazione di un Governo anti europeo e determinare la nascita di uno riformista. Ci vorrebbe più coraggio da parte di chi nel Partito Democratico o in Forza Italia non condivide la sottomissione ai populisti”. 
Lo scrive sul suo profilo Twitter Carlo Calenda, leader di Azione.

Leggi anche:  Sanità, Calenda 'bacchetta' Elly Schlein: "Sono 20 anni che la salute è sotto finanziata, è colpa di tutta la politica"
Native

Articoli correlati