Sindaca leghista che toglieva i poveri per dare ai ricchi, Fratoianni: "Salvini tace"
Top

Sindaca leghista che toglieva i poveri per dare ai ricchi, Fratoianni: "Salvini tace"

Il portavoce di Sinistra Italiana denuncia: "Leghisti tacciono su comportamenti miserabili, razzisti, indecenti"

Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni
Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2021 - 16.49


ATF

E’ stata arrestata ieri la sindaca di San Germano Vercellese Michela Rosetta, dopo che era emerso come gli aiuti alimentari acquistati con i fondi statali per l’emergenza Covid a stranieri e anziani non autosufficienti erano invece stati donati alle famiglie ricche. Nelle intercettazioni emergono frasi con cui la sindaca ed un consigliere, anche lui arrestato, ammettono di avere “figli e figliastri” e di consegnare, ai soggetti a loro meno graditi, il “pacco da sfigati”. Sulla vicenda è intervenuto Nicola Fratoianni, portavoce di Sinistra Italiana.

“Non una parola da Salvini sulla sindaca leghista delle mazzancolle. I leghisti fanno finta di niente delle inchieste che li coinvolgono, non sopportano le domande dei giornalisti, diffondono parole di odio e razzismo contro coloro che non la pensano come loro. Il Paese non può essere consegnato a certa gente. Sono passate ormai 24 ore dall’arresto della sindaca leghista dei pacchi per gli sfigati e delle mazzancolle per sé. Naturalmente non una parola, non un commento, non un’iniziativa di Salvini e degli altri dirigenti leghisti su comportamenti miserabili, razzisti, indecenti.”

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

“Quando qualcuno dei loro esponenti viene trovato con le dita nella marmellata fanno sempre così – prosegue l’esponente di Leu – fanno finta di niente, con la speranza che gli italiani prima o poi se lo dimentichino.”

“Non sopportano le domande dei giornalisti, fanno finta di niente delle inchieste che li coinvolgono, diffondono parole di odio e di razzismo contro coloro che non la pensano come loro. Ma ad una destra così – conclude Fratoianni – può essere consegnato il nostro Paese?”

Native

Articoli correlati