Zingaretti sta perdendo la pazienza con Conte: "Il Mes non si liquida con una battuta"
Top

Zingaretti sta perdendo la pazienza con Conte: "Il Mes non si liquida con una battuta"

Il segretario Pd contrariato dalla risposta di Conte sul Meccanismo europeo di stabilità.

Conte e Zingaretti
Conte e Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2020 - 11.44


ATF

Nicola Zingaretti: “Ogni atto che produce polemiche a mio giudizio è un errore e un tema così importante per la maggioranza come il Mes va affrontato insieme, nelle sedi opportune che sono la discussione parlamentare, la discussione politica tra governo e maggioranza e non certo in una battuta in una conferenza stampa, perché questo porta con sè inevitabilmente uno strascico di polemiche che non è in sintonia con la volontà di tutti di dare agli italiani dei punti fermi e di riferimento”. 
Aggiungendo: “Credo che in un momento così delicato, con il Coronavirus che angoscia milioni di italiani, di imprenditori e di famiglie, bisognerebbe evitare ogni occasione per polemiche politiche”.

E ancora: “Bisognerebbe scommettere sulla solidarietà delle forze politiche di maggioranza, sul sostegno leale che stanno dando al governo, sull’impegno delle forze parlamentari. Io credo -ha concluso- che questo clima che stiamo tentando di costruire sia un grandissimo valore aggiunto”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati