Emiliano: "Contento di aver vinto, confesso che avevo paura"
Top

Emiliano: "Contento di aver vinto, confesso che avevo paura"

Il presidente della Puglia riconfermato: "Avevo davanti un avversario competente bravo e che è capace di fare campagna elettorale".

Emilano e Fitto
Emilano e Fitto
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2020 - 15.29


ATF

“È stata una battaglia dura, io ho avuto, lo confesso, paura veramente di perdere perché avevo davanti un avversario competente bravo e che è capace di fare campagna elettorale”. Lo ha detto il governatore uscente della Puglia e candidato del centrosinistra, Michele Emiliano. “Il fatto di essere riuscito a superare questa prova per me è molto importante e comunque gli faccio le mie congratulazioni perché si è battuto benissimo”, ha dichiarato riferendosi al candidato del centrodestra Raffaele Fitto. “Abbiamo fatto una campagna elettorale corretta, ci siamo confrontati dopo che è da tanto tempo aspettavamo questo confronto, non ci eravamo mai incrociati direttamente”, ha aggiunto.
Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni regionali in Puglia Michele Emiliano è al 46% e il candidato del centrodestra Raffaele Fitto è al 40,1%. La candidata M5s Antonella Laricchia è al 10,4%, Ivan Scalfarotto di Italia Viva, invece, 1,8%. La copertura del campione è del 6%.

Leggi anche:  C’era una volta la primavera pugliese

Stando ai dati Swg il vantaggio di Emiliano è molto più netto.

Native

Articoli correlati