Laura Boldrini: "Voterò la lista del Pd , importante la sua svolta sociale"
Top

Laura Boldrini: "Voterò la lista del Pd , importante la sua svolta sociale"

L'ex presidente della Camera appoggia il 'campo largo' di Zingaretti e attacco Di Maio: "E' un opportunista che segue Salvini nelle politiche di ultra destra".

Laura Boldrini
Laura Boldrini
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2019 - 19.51


ATF

Alla fine ha fatto la scelta che in qualche modo era nell’aria: il ‘campo largo’ di Zingaretti.
La parlamentare di Leu ed ex presidente della Camera, Laura Boldrini ha detto per chi voterà alle europee: “Ci dobbiamo occupare di Europa più che di Salvini e secondo me stiamo decidendo il futuro dell’Unione Europea e dei nostri figli. Da tempo avevo proposto una lista di tutto il centro-sinistra perché secondo me c’era bisogno di un’operazione innovativa. Purtroppo non è stato possibile, ma spero che tutte le liste del centro-sinistra raggiungano la soglia del 4% per non disperdere voti. Io ho scelto di votare la lista del Partito Democratico perché è la lista che ha fatto più sforzi per aggregare, perché il Pd appartiene alla famiglia socialista, che al Parlamento europeo è la componente progressista più forte, e poi perché ho letto il programma e ci ho trovato una svolta sociale importante”.
Così l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.
Critiche a Di Maio
Di Maio ha una politica opportunistica, condivide il governo con la Lega, che segue nella sua politica di ultradestra, salvo poi fare retromarcia sulla base dei sondaggi perché si accorgono che perdono consensi. L’alternativa alla deriva della Lega non saranno mai i 5 Stelle, per questo serve un fronte progressista solido”. 
La soddisfazione di Zingaretti e Gentiloni
“Brava Laura Boldrini che annuncia il suo voto alla lista Pd, la scelta progressista e europeista contro il nazional populismo”. Lo scrive Paolo Gentiloni su twitter.
Ha aggiunto Zingaretti:  “La scelta di Laura Boldrini rafforza le nostre convinzioni e il nostro progetto. La lista unitaria l’abbiamo pensata proprio per riunire un campo largo e mandare a casa il governo delle destre Salvini-Di Maio”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati