Acerbo di Potere al Popolo e Bonelli dei Verdi: visita ai migranti feriti
Top

Acerbo di Potere al Popolo e Bonelli dei Verdi: visita ai migranti feriti

Le vittime del raid razzista di Luca Traini non hanno ricevuto molta solidarietà. Con lodevoli eccezioni

Maurizio Acerbo di Potere al Popolo
Maurizio Acerbo di Potere al Popolo
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2018 - 14.55


ATF

Loro non sono famosi. Sono immigrati, magari poveri. E chi si è preoccupato di loro? Nessuno a quando pare. Con poche eccezioni: Maurizio Acerbo, militante della formazione Potere al Popolo è stato il primo a presentarsi nel nosocomio dal giorno dei fatti, ha fatto visita ai giovani feriti da Luca Traini e ha documentato la visita sulla sua pagina Facebook con tanto di foto e sorrisi.

”Sono andato in ospedale a #Macerata a portare la solidarietà di #RifondazioneComunista e #Poterealpopolo ai feriti “, ha scritto a corredo degli scatti realizzati da Giuliano Brandoni. 

Nella foto c’è Wilson Kofi e i suoi amici che erano in chirurgia per salutarlo. Kofi ha 20 anni e viene dal Ghana come l’amico Clemence. L’altro ragazzo è del Bangladesh e abita con Kofi. Una bella internazionale!” “Pensare – conclude – che questi ragazzi dolcissimi siano percepiti come un pericolo, un problema di sicurezza, è davvero incredibile. Sabato a Macerata ci sarà una grande manifestazione antirazzista. I compagni di Potere al popolo ci stanno lavorando. #restiamoumani”.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola

A Macerata è andato anche il presidente dei Verdi, Agelo Bonelli, che ha visitato Jennifer, la ragazza colpita ad una spalla.

Native

Articoli correlati