Una donna di 89 anni è stata derubata, picchiata e violentata nell’androne del palazzo nel quale vive, a Sesto San Giovanni. L’autore dell’aggressione è un uomo egiziano di 42 anni, senza fissa dimora.
La donna, che soffre di problemi cognitivi, era uscita di notte per andare in farmacia e durante il tragitto aveva incontrato l’indagato che, con modi gentili, si era offerto di riaccompagnarla a casa. Una volta entrati nel portone, l’aveva spinta per terra, schiaffeggiata e abusata.
Le violenze sono durate circa un’ora dopodiché l’aggressore si è allontanato. È stato il custode dello stabile ad accorgersi, il giorno dopo, di alcune macchie di sangue. E ha chiamato i carabinieri per visionare le telecamere di sorveglianza, che avevano ripreso tutto.
A quel punto hanno soccorso la signora, che si trovava in casa in stato confusionale: portata alla Mangiagalli gli specialisti hanno confermato le violenze subite. L’aggressore è stato riconosciuto il 6 ottobre nella zona della stazione e bloccato dai militari. Per lui l’accusa è di violenza sessuale e rapina aggravate.