Il parroco pro-accoglienza invita ad occupare le case vuote
Top

Il parroco pro-accoglienza invita ad occupare le case vuote

Don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio, nel Comasco ha denunciato l'inquità sul lago di Como dove c'è chi dorme in hotel a 5 stelle e chi sotto le stelle. Ha chiesto di poter organizzare con gli amministratori la messa in sicurezza di casa vuote

Il parroco pro-accoglienza invita ad occupare le case vuote
Don Giusto Della Valle
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 14.41


ATF

Il parroco di Rebbio, provincia di Como, Don Giusto Della Valle, scrivendo sul periodico della parrocchia «Il Focolare» ha invitato chi non ha una casa a occuparne una vuota. Rivolgendosi agli amministratori locali, don Della Valle chiede «di affidare gli appartamenti comunali non a norma non all’Aler ma alle Associazioni della città che sono in grado di mettere a norma gli appartamenti stessi».

Infine, don Giusto ha detto: «se qualche famiglia avente diritto alla casa si trovasse messa in strada, propongo di passare in casa parrocchiale a Rebbio perché le si dia la lista degli appartamenti comunali vuoti… affinché ciò che ingiustamente non viene dato venga occupato».

«Darò loro una mano ad entrare, presenterò loro i vicini di casa, li inviterò a rispettare le regole del condominio e se dovessero esserci sospensioni di energia elettrica chiamerò in aiuto l’elemosiniere del Papa Francesco».

Native

Articoli correlati