Aggredisce e sfregia il parroco che lo aveva rimproverato per la musica alta
Top

Aggredisce e sfregia il parroco che lo aveva rimproverato per la musica alta

Arrestato per lesioni un uomo di 57 anni di Milano che è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza nella canonica della parrocchia di Fidenza.

Parrocchia di Fidenza
Parrocchia di Fidenza
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2021 - 17.44


ATF
Grave fatto di cronaca a Fidenza (Parma).
Un 57enne ha aggredito il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata, ora ricoverato in gravi condizioni. L’uomo, rimproverato per il volume alto della musica che ascoltava, ha prima preso il sacerdote a calci e pugni e poi lo ha colpito con un coltello, col quale gli ha sfregiato il volto.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso.
Il 57enne, di origine milanese, è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza nella canonica della parrocchia fidentina.
Intorno alle 23 di mercoledì 13 ottobre il parroco gli aveva chiesto di abbassare il volume della musica, troppo alta a quell’ora, e l’uomo gli si è scagliato contro prendendolo a calci e pugni. Don Mario, questo il nome della vittima, ha cercato allora di ripararsi in una camera e ha subito chiamato i carabinieri.
L’uomo intanto era riuscito a sfondare la porta e si era nuovamente accanito contro il prete, questa volta armato di un coltello con una lama di 20 centimetri.
Il parroco si è protetto con le mani procurandosi diverse ferite ma alla fine è stato colpito da un fendente al volto che gli ha procurato una ferita molto profonda. Il sacerdote è riuscito poi a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato. Il 57enne si trova in carcere a Parma.
Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso
Native

Articoli correlati