Parroco attacca i vaccini durante l'omelia: i fedeli abbandonano la chiesa
Top

Parroco attacca i vaccini durante l'omelia: i fedeli abbandonano la chiesa

Protagonista don Tarcisio Colombo, prevosto di di Casorate Primo, nel Pavese, già noto per aver definito Greta Thunberg "un pericolo per i giovani"

Parroco attacca i vaccini durante l'omelia: i fedeli abbandonano la chiesa
I fedeli contestano don Tarcisio Colombo
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2022 - 10.22


ATF

I problemi sono già tanti e ci mancavano solo i parroci no-vax e nemici della scienza.

Già noto per aver definito Greta Thunberg “un pericolo per i giovani” durante un’omelia, torna di nuovo alla ribalta don Tarcisio Colombo: il parroco di Casorate Primo, nel Pavese, ha criticato, durante l’omelia della messa di fine anno, i vaccini e la linea adottata dal governo per contrastare la pandemia. Per reazione, diversi fedeli si sono alzati e se ne sono andati.

Il caso, secondo quanto riporta il quotidiano La Provincia Pavese, è già stato segnalato alla Curia di Milano, di cui la parrocchia fa parte. Ma don Tarcisio si è difeso dalle critiche sostenendo che “nella vita bisogna sapere ascoltare anche chi ha un’opinione diversa dalla propria. Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come ‘no vax'”.

Il sacerdote non ha voluto dire se si sia vaccinato contro il Covid-19: “A questa domanda rispondo solo ai medici, sulle questioni personali di salute non c’è bisogno di dare risposte a persone che non siano dottori”.

Native

Articoli correlati