Melito, condannato a 14 anni e 8 mesi il bidello che uccise il professore a scuola
Top

Melito, condannato a 14 anni e 8 mesi il bidello che uccise il professore a scuola

Giuseppe Porcelli, collaboratore scolastico, è stato condannato a 14 anni e 8 mesi per l'omicidio di Marcello Toscano, professore trovato morto nel cortile dell'istituto scolastico `Marino Guarano´ di Melito

Melito, condannato a 14 anni e 8 mesi il bidello che uccise il professore a scuola
L'insegnante ucciso nel cortile della scuola di Melito di Napoli.
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 13.35


ATF

E’ stato condannato a 14 anni e 8 mesi di reclusione Giuseppe Porcelli, collaboratore scolastico, per l’omicidio di Marcello Toscano, professore trovato morto nel cortile dell’istituto scolastico `Marino Guarano´ di Melito, in provincia di Napoli, il 27 settembre 2022.

Porcelli è stato condannato con rito abbreviato e interdetto in perpetuo dagli uffici pubblici e condannato a un risarcimento di 100 mila euro a favore delle parti civili. L’imputato è stato invece assolto dal reato di occultamento di cadavere per insussistenza del fatto.

Marcello Toscano era stato trovato morto la sera del 27 settembre sotto una siepe dell’istituto scolastico a via delle Magnolie 5 Due giorni dopo per l’omicidio è stato sottoposto a fermo indiziato di delitto, successivamente convalidato dal Gip, Giuseppe Porcelli, bidello e amico della vittima. 

Questo, sulla base delle risultanze delle acquisizioni di immagini estrapolate da videocamere di sorveglianza, dell’esame di persone informate sui fatti, del sequestro di indumenti intrisi di sangue. Fondamentale l’esame del dna che comparato con quello della vittima, ha evidenziato una perfetta concordanza.

Native

Articoli correlati