Il cadavere di un insegnante nel cortile della scuola, il cugino: "Ammazzato come un cane, lo Stato dov'è?"
Top

Il cadavere di un insegnante nel cortile della scuola, il cugino: "Ammazzato come un cane, lo Stato dov'è?"

"L'hanno ammazzato come un cane nel cortile di una scuola della Repubblica Italiana nella tarda mattinata di un anonimo martedì di fine settembre ... Cronache da Melito dove si muore senza un perché e tra l'indifferenza generale", scrive il cugino su Fb.

Il cadavere di un insegnante nel cortile della scuola, il cugino: "Ammazzato come un cane, lo Stato dov'è?"
L'insegnante ucciso nel cortile della scuola di Melito di Napoli.
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2022 - 10.43


ATF

Marcello Toscano, insegnante di sostegno della scuola media Marino Guarano  di Melito di Napoli, è stato trovato morto nel cortile della scuola. La scoperta del corpo insanguinato dell’ex consigliere comunale di Mugnano è stato scoperto dai carabinieri, dopo la segnalazione del figlio, nel cortile della scuola, dietro a un cespuglio. Toscano aveva ferite riconducibili a un’arma bianca.

A dare l’allarme è stato il figlio, il quale, non avendo più notizie del padre, è andato a cercarlo. I militari della stazione locale sono arrivati sul posto, di fronte alla scuola dove era parcheggiata l’auto di Toscano, hanno fatto aprire i cancelli dai custodi e sono entrati da soli nel perimetro dell’istituto. Hanno ispezionato tutti i locali, interni ed esterni, rinvenendo il corpo dell’insegnante. I carabinieri hanno inoltre acquisito diverse immagini dalle telecamere presenti in zona.

L’istituto scolastico è lo stesso dove nello scorso mese di maggio un ragazzino di 13 anni venne ferito alla schiena con un’arma da taglio mentre era in aula da un compagno di classe, e lo stesso dove due mesi prima venne aggredita, nel bagno della scuola, una bambina di 11 anni da parte di una coetanea.

La testimonianza di un collega

“Non so cosa sia successo ma potrebbe essere stata una nota a scatenare l’ira di qualche ragazzo o qualche genitore”, dice a LaPresse il professor Andrea Cipolletti, che insegna alla scuola ‘Melissa Bassi’ di Scampia e amico di Marcello Toscano. “Marcello a mezzogiorno ha chiesto a un suo collega di insegnargli a mandare la posizione tramite WhatsApp, probabilmente si sentiva in pericolo”. Cipolletti racconta di un rapporto con il professore che è stato ucciso che durava “da oltre di vent’anni. Abbiamo lavorato insieme diversi anni fa. Le nostre moglie insegnano insieme. È una notizia che ci lascia sgomenti”.

Il cugino di Marcello Toscano ha pubblicato uno sfogo sul proprio profilo Facebook.

«L’hanno ammazzato come un cane nel cortile di una scuola della Repubblica Italiana nella tarda mattinata di un anonimo martedì di fine settembre … Cronache da Melito dove si muore senza un perché e tra l’indifferenza generale. Grazie ad uno Stato che ha abdicato da tempo, diventato solo una sorta di participio passato: qualcosa che è stato ma che adesso non c’è più…».

Native

Articoli correlati