Tenta di rapire una bambina di 4 anni al parco, la piccola salvata dalla babysitter
Top

Tenta di rapire una bambina di 4 anni al parco, la piccola salvata dalla babysitter

Milano, un uomo avrebbe tentato di rapire una bambina di 4 anni in un parco in zona Pagano. È stato il padre della bimba a sporgere denuncia ai militari, che hanno raccolto la testimonianza della babysitter.

Tenta di rapire una bambina di 4 anni al parco, la piccola salvata dalla babysitter
Un parco per bambini a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2023 - 14.44


ATF

I carabinieri di Milano stanno lavorando per accertare un possibile rapimento ai danni di una bambina di 4 anni. Il fatto sarebbe accaduto giovedì il 22 giugno al parco Vergani, in zona Pagano, dove un uomo avrebbe tentato di rapire una bimba di quattro anni che stava giocando in compagnia della babysitter la quale, con una mamma presente, avrebbe fatto desistere e fuggire lo sconosciuto. 

È stato il padre della bimba a sporgere denuncia ai militari, che hanno raccolto la testimonianza della babysitter. Le indagini sono in corso: potrebbero esser d’aiuto le telecamere di sorveglianza della zona. Stando alle testimonianze finora raccolte dagli investigatori della Compagnia Magenta, il tentativo di rapimento è avvenuto attorno alle16.30 del 22 giugno nel parchetto tra via Pallavicino e via del Burchiello.

La bambina si trovava vicino alla staccionata di recinzione dell’area dedicata ai più piccoli quando all’improvviso uno sconosciuto si è avvicinato e l’ha afferrata alle spalle. La babysitter, che era lì a pochi metri, si è subito accorta di quello che stava succedendo, si è messa a correre urlando – è la cronaca de Il Giorno – e ha afferrato la piccola, strappandola dalle mani dell’uomo; che è scappato in direzione di via Pier Capponi.

Leggi anche:  Un 18enne di origini slave ucciso a colpi di pistola nella notte, il fratello: "So chi è stato e perché l'ha fatto"

L’identikit inserito nella denuncia è “di un uomo di età compresa tra 35 e 40 anni, di carnagione scura, probabilmente originario dello Sri Lanka o comunque di un Paese dell’Asia meridionale, alto circa 1 metro e 75, di corporatura piuttosto snella e con capelli scuri”.

 Un mese prima, il 21 maggio, sempre a Milano ma nella più centrale piazza Gae Aulenti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile avevano fermato una ventunenne con problemi mentali, ora indagata dalla Procura per sottrazione di minore, che aveva cercato di rapire un bambino di due anni che stava giocando con il fratellino davanti ai tavoli di un bar.

Native

Articoli correlati