Top

Il bimbo di 5 anni che era stato rapito martedì scorso è stato trovato in Romania ma il padre è già libero

Sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno al confine con l'Ungheria grazie ad alcune foto postate sui social in cui l'uomo era insieme con il figlio

Bogdan Hristache e il figlio
Bogdan Hristache e il figlio

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2021 - 14.15


Preroll

Finalmente è stato ritrovato il bambino di 5 anni che era stato rapito martedì scorso a Padova dal padre, che con tre complici l’aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire.
Bogdan Hristache e il figlio sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno dopo che l’uomo aveva postato sui social, giovedì sera, foto con il piccolo. Secondo fonti investigative italiane, l’uomo è già libero.
David e il padre sono stati fermati giovedì notte su un treno, a Curtici, snodo ferroviario romeno. Il convoglio era diretto in Ungheria.
L’uomo non ha tentato di nascondersi o sottrarsi ai controlli e si è mostrato collaborativo con le forze di polizia romene. I carabinieri stanno verificando ora tutte le informazioni che stanno arrivando in queste ore dal Paese. Il bambino è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta.
Prelevato da un commando di quattro uomini
I carabinieri si erano subito messi alla ricerca dei sequestratori: il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un “commando” di quattro uomini. Giovedì a Limena, nel Padovano, i militari dell’Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.
Ordine di non avvicinamento per il padre
Il padre aveva un ordine di non avvicinamento alla mamma e al figlio: la decisione era stata presa dal tribunale romeno, che lo aveva giudicato pericoloso.
I militari di Padova hanno fatto sapere di essere già in contatto con le autorità romene. La collaborazione tra le forze dell’ordine dei due Paesi servirà agli investigatori italiani per acquisire tutta la documentazione relativa al caso e in particolare per mettere in luce il modo in cui la polizia romena ha rintracciato il piccolo.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile