Uccise padre e figlio per soldi: "Sono pentito, preferivo morire io"
Top

Uccise padre e figlio per soldi: "Sono pentito, preferivo morire io"

Rendina è stato arrestato il 4 agosto scorso dalla polizia in un appartamento a Trinitapoli. Ha ucciso Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, nella campagna pugliese tra Cerignola e Manfredonia.

Uccise padre e figlio per soldi: "Sono pentito, preferivo morire io"
Il luogo dell'omicidio.
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2022 - 10.13


ATF

Un uomo di 45 anni ha confessato l’uccisione di Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni, dello scorso 41 luglio nella campagna pugliese tra Cerignola e Manfredonia. «Sono pentito, non volevo uccidere nessuno. Era meglio che mi uccidevo io».

A marzo scorso Rendina ha contratto un debito, per fronteggiare problematiche di famiglia, di circa ventimila euro con Gerardo Cirillo. Gli accordi – secondo quanto riferito dall’uomo – erano che Rendina avrebbe lavorato per i Cirillo nelle loro campagne e che, di volta in volta, con i proventi delle vendite dei carciofi avrebbe saldato il debito. Ma il giorno dell’omicidio Cirillo avrebbe preteso il saldo completo del debito entro 24 ore.

Dopo una discussione Cirillo si sarebbe allontanato dalla campagna lasciando da soli Rendina e il figlio. Rendina ha ucciso prima il giovane con una pistola che aveva nascosto precedentemente sotto un albero e poi ha messo il cadavere sotto alcuni tubicini per l’irrigazione. Nel pomeriggio in campagna è tornato il padre: Rendina vendendolo arrivare a bordo dell’auto non ha esitato a fare fuoco uccidendolo. Rendina è stato arrestato il 4 agosto scorso dalla polizia in un appartamento a Trinitapoli

Leggi anche:  Omicidio a Esino Lario: l'assessore Pierluigi Beghetto ucciso dal vicino di casa con problemi psicologici
Native

Articoli correlati