Top

Covid, Pregliasco: "Per le mascherine dobbiamo passare dall'obbligo al buon senso"

In attesa della decisione del governo sull'obbligo della mascherina, il virologo Fabrizio Prregliasco ha invocato la massima attenzione: "In situazioni di affollamento la mascherina dovrà restare un aiuto, come gli occhiali da sole""

Covid, Pregliasco: "Per le mascherine dobbiamo passare dall'obbligo al buon senso"
Fabrizio Pregliasco

globalist

8 Aprile 2022 - 19.49


Preroll

Fabrizio Pregliasco, virologo docente all’università Statale di Milano, ospite del programma ‘Il mio medico’ su Tv2000, si è espresso in merito alla decisione del governo, attesa per il 20 aprile, se togliere o mantenere l`obbligo delle mascherine al chiuso. “Dobbiamo passare dall`obbligo alla responsabilità. La mascherina dovrà rimanere un aiuto, come gli occhiali da sole, da usare al bisogno in particolare per le persone fragili o se stiamo vicino a persone fragili”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Bisogna usare le mascherine con buon senso – ha proseguito Pregliasco a Tv2000 – nei mezzi pubblici e in situazioni di affollamento. Al di là dell’assenza dell`obbligo dobbiamo metterci la mascherina. Con la FFP2 ad esempio si garantisce un`ottima protezione sul singolo. Allarghiamo le maglie ma facciamolo con attenzione e progressione”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage