Campobasso, bimba scappata di casa: la mamma l’aveva lasciata da sola
Top

Campobasso, bimba scappata di casa: la mamma l’aveva lasciata da sola

Durante l'interrogatorio, la madre della piccola avrebbe ammesso di essersi allontanata da casa per qualche minuto. Era stata iscritta nel registro degli indagati per abbandono di minore.

Campobasso, bimba scappata di casa: la mamma l’aveva lasciata da sola
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2022 - 17.21


ATF

Ha tenuto tutta Italia con il fiato sospeso, la vicenda della piccola Nicole, la bambina scomparsa sabato sera in provincia di Campobasso e ritrovata poi la mattina successiva. Durante l’interrogatorio, la madre avrebbe ammesso di essersi allontanata per qualche minuto dall’abitazione che si trova nelle campagne del paese, e prima avrebbe anche chiuso a chiave la porta d’ingresso. Per questo Nicole sarebbe poi uscita dalla finestra .

Qualche giorno fa, la donna è stata iscritta nel registro degli indagati per abbandono di minore. Nicole aveva fatto perdere le sue tracce la sera del 2 aprile. Sono seguite 12 ore di terrore e preoccupazione, che ha visto la mobilitazione del piccolo paese molisano di 300 abitanti.

Resta in piedi anche l’ipotesi che la bambina non abbia fatto tutto da sola. Qualcuno potrebbe averla fatta uscire dalla finestra e poi portata via. Al mattino dopo, quella stessa persona o un suo complice potrebbe averla fatta ritrovare. Gli investigatori si chiedono però chi potesse avere interesse a compiere un gesto del genere. La prima pista porterebbe a un parente che avrebbe voluto infliggere una sorta di punizione alla mamma, ma si tratta per ora solo di ipotesi.

Per questo motivo tutti i familiari sono stati ripetutamente sentiti dagli investigatori: genitori, nonni e anche conoscenti della famiglia. Sotto esame ci sono anche i messaggi che alcuni parenti di Nicole si sono scambiati in quelle ore. Alcuni di questi sarebbero stati cancellati dalle chat, ma poi recuperati dagli inquirenti.

Native

Articoli correlati