Top

Covid, la quarta ondata sta finendo: calo della mortalità in tutta Italia

Un confronto tra ondate di Covid mostra come in quella in corso l'impatto sulla mortalità sia minore rispetto alle precedenti. Nella quarta ondata infatti l'eccesso è del 13% contro il 30% nelle prime due.

Covid, la quarta ondata sta finendo: calo della mortalità in tutta Italia
Terapia intensiva

globalist

27 Febbraio 2022 - 13.05


Preroll

A quanto pare il Covid sta arretrando in modo prepotente, tanto da lasciar presagire la fine imminente della quarta ondata. Il rapporto settimanale del Sismg del ministero della Salute al 15 febbraio evidenzia una mortalità in calo sia al nord sia al centro-sud rispetto alla settimana prima.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un confronto tra ondate di Covid mostra come in quella in corso l’impatto sulla mortalità sia minore rispetto alle precedenti. Nella quarta ondata infatti l’eccesso è del 13% contro il 30% nelle prime due.

Middle placement Mobile

Valori mortalità in calo nell’ultima settimana
L’andamento della mortalità giornaliera e settimanale per le 48 città incluse nel Sistema nazionale di sorveglianza della mortalità giornaliera evidenzia nell’ultima settimana una mortalità in calo o in linea con la settimana precedente in tutti i centri. La mortalità mostra in gran parte delle città valori in calo rispetto alla settimana precedente in linea con l’atteso a eccezione di alcune classi di età dove si registra ancora un eccesso: a Torino tutte le fasce a eccezione di quella 75-84 anni; a Genova 75-84 anni; a Roma 75-84 e 85; a Napoli 0-64 anni; a Palermo 65-74 anni.

Dynamic 1

Il dato relativo al periodo 1-15 febbraio Prendendo invece a riferimento il periodo 1-15 febbraio si segnalano valori superiori all’atteso sia al nord (+4%) che al centro-sud (+15%), in particolare a Torino, Genova, Rimini, Ancona, Terni, Roma, Latina, Napoli, Taranto, Palermo, Catania e Siracusa.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage