Top

Alla vigilia della Giornata della memoria, un bambino è stato bullizzato perché ebreo: è successo a Livorno

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio al parco Altobelli. Un dodicenne sarebbe stato insultato, preso a calci e colpito da sputi perché ebreo da due ragazzine di 15 anni.

Alla vigilia della Giornata della memoria, un bambino è stato bullizzato perché ebreo: è successo a Livorno
Bullismo

globalist

25 Gennaio 2022 - 10.52


Preroll

Una triste storia di bullismo e antisemitismo si è consumata in un parco di Campiglia Marittima (Livorno) dove un dodicenne sarebbe stato insultato, preso a calci e colpito da sputi perché ebreo da due ragazzine di 15 anni. Il fatto, secondo quanto raccontato dalla pagina Facebook del Comune di Campiglia, è accaduto domenica pomeriggio al parco Altobelli. A raccontare la vicenda al sindaco Alberta Ticciati è stato il padre del bambino, vittima dell’aggressione.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La presa di posizione del sindaco
“Una situazione incredibile, da pelle d’oca, sembra di essere ripiombati nei tempi più bui della storia del nostro Paese – spiega il primo cittadino del Comune livornese -. L’amministrazione comunale non intende sottacere o banalizzare quanto accaduto che è di una gravità inaudita”.

Middle placement Mobile

“Fatto di massima gravità”
“Abbiamo invitato la famiglia a fare i propri passi. Mi confronterò tra oggi e domani con le forze dell’ordine e la scuola e faremo il possibile perché la cosa non venga archiviata e banalizzata. Il fatto che nel 2022 succeda una cosa tale in una realtà come la nostra è di una gravità massima che va indagata, approfondita, compresa, e fortemente stigmatizzata”.

Dynamic 1

“Stop all’antisemitismo”
L’amministrazione comunale, si legge a conclusione del post, “esprime la più profonda solidarietà al ragazzo e alla sua famiglia. Tutta la nostra comunità è con loro. Contro la violenza, contro la discriminazione, contro l’orrore che questi atti suscitano. Stop all’antisemitismo”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage