Livorno, in un video il pestaggio di un ragazzo da parte di due carabinieri
Top

Livorno, in un video il pestaggio di un ragazzo da parte di due carabinieri

Livorno, nel video i due carabinieri ripetono al giovane "Fermo" mentre è a terra. Il giovane, mentre viene ammanettato e un militare lo tiene per il collo, urla: "mi fa male la gamba". E poi: "La gente mi guarda, così mi fanno le foto".

Livorno, in un video il pestaggio di un ragazzo da parte di due carabinieri
Il video incriminato dei due carabinieri.
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 14.31


ATF

Dopo l’episodio di Milano, in cui una transessuale è stata malmenata da 4 agenti di polizia, a Livorno è accaduto un episodio simile, figlio anche del clima di intolleranza che si sta creando nel Paese. In un video, infatti, si vede un giovane fermato a terra da due carabinieri, mentre gli agenti gli sferrano un calcio in faccia.

I due carabinieri ripetono al giovane più volte la parola ‘Fermo’ mentre è a terra. Il giovane, mentre viene ammanettato e un militare lo tiene per il collo, urla: “mi fa male la gamba”. E poi: “La gente mi guarda, così mi fanno le foto”.

L’Arma dei Carabinieri, interpellata sul video che mostra violenze nel corso di un fermo in strada operato da due carabinieri a Livorno, afferma che “tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell’Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo”. 

Native

Articoli correlati