Il falso ginecologo arrestato a Taranto: ha obbligato oltre 400 donne a farsi visitare on line
Top

Il falso ginecologo arrestato a Taranto: ha obbligato oltre 400 donne a farsi visitare on line

Terrorizzate perché faceva capire telefonicamente alle sue interlocutrici di essere a conoscenza di esami clinici effettuati in diverse strutture sanitarie in tutta Italia e diceva che probabilmente erano affette da infezioni vaginali gravi

Il falso ginecologo arrestato a Taranto: ha obbligato oltre 400 donne a farsi visitare on line
Polizia della comunicazione
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Dicembre 2021 - 12.32


ATF

Terrorizzava al telefono le proprie vittime: questa l’agghiacciante storia del falso ginecologo arrestato a Taranto: con l’accusa di violenza sessuale la Polizia, su delega della procura di Taranto, ha effettuato una perquisizione nei confronti di un quarantenne che si spacciava per ginecologo: l’uomo avrebbe contattato e terrorizzato oltre 400 donne inducendole a compiere visite ginecologiche on line.

Il falso ginecologo, secondo l’accusa, faceva capire telefonicamente alle sue interlocutrici di essere a conoscenza di esami clinici effettuati in diverse strutture sanitarie in tutta Italia e diceva che probabilmente erano affette da infezioni vaginali gravi. Durante la perquisizione sono stati sequestrati smartphone, supporti di memoria e schede sim.

Con le indagini, condotte dal Servizio Polizia Postale e dalla Postale di Bari e Taranto, gli investigatori sono risaliti all’uomo attraverso l’analisi dei dati telefonici e, soprattutto, grazie alla collaborazione delle vittime.

Lo stesso falso medico è sospettato inoltre di essere l’autore delle molestie che da settembre 2021 avevano portato molte donne a sporgere denuncia presso gli uffici della Polizia Postale, poiché ricevevano telefonate da un uomo che si presentava come ginecologo.

Native

Articoli correlati