Agenas: "Aumentano in 8 Regioni i ricoveri ed in 6 le terapie intensive"
Top

Agenas: "Aumentano in 8 Regioni i ricoveri ed in 6 le terapie intensive"

Per quanto riguarda i dati a livello nazionale, secondo l'Agenas, i pazienti Covid occupano il 6% delle terapie intensive e l′8% dei posti in reparto. Questi valori sono entrambi sotto la soglia limite, rispettivamente al 10% e 15%.

Terapia intensiva
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2021 - 15.04


ATF

L’ultimo aggiornamento dei dati del monitoraggio dell’Agenas ha evidenziato che sono 8 le Regioni dove cresce l’occupazione dei posti letto in area medica e 6 quelle dove aumentano i pazienti in terapia intensiva.

Per quanto riguarda i posti letto in area medica l’aumento riguarda Calabria (al 7%), Marche (al 10%), Puglia (al 4%), Piemonte (al 5%), Toscana (all′8%), Umbria (al 7%), Sardegna (al 6%) e Bolzano (al 9%). Il Friuli Venezia Giulia ha livelli oltre soglia, pari al 15% per le rianimazioni e al 17% per le aree mediche, ma entrambi questi dati sono stabili da alcuni giorni: il primo dal 20 novembre, il secondo dal 21 novembre.

In altre 6 aumenta la percentuale di pazienti ricoverati nelle terapie intensive: Basilicata (al 2%), Lombardia (all′11%), Veneto (al 6%), Piemonte (al 6%), Sicilia (al 10%) e Trento (al 10%).

Per quanto riguarda i dati a livello nazionale, secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), i pazienti Covid occupano il 6% delle terapie intensive e l′8% dei posti in reparto. Questi valori sono entrambi sotto la soglia limite, rispettivamente al 10% e 15%.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati